C’È BISOGNO DI SANGUE, C’È BISOGNO DI TE…

avis_pescantina_carenza_sangue

C’È BISOGNO DI SANGUE, C’È BISOGNO DI TE…

Ora che sono riprese tutte le attività sanitarie e ospedaliere che erano state sospese a causa della pandemia da Covid19, torna a crescere per la provincia di Verona e per il Veneto la necessità di sangue, plasma e piastrine per sostenere i numerosi interventi chirurgici programmati.

Come spiega Vanda Pradal (neo presidente di Avis Regionale Veneto), con l’arrivo dell’estate, del gran caldo e delle vacanze “le strutture sanitarie ci sollecitano a continuare a donare con costanza per evitare criticità ed emergenze per la mancanza del nostro dono e per permettere di recuperare tutti gli interventi che moltissimi cittadini attendono da mesi”.

In particolare è stata segnalata la necessità del gruppo 0 e A negativo e positivo, anche se tutti i gruppi sono richiesti per una migliore organizzazione e per non affrontare le carenze che solitamente avvengono durante il periodo estivo.

Noi Avisini siamo quindi tutti invitati a non rinviare la propria donazione e a invitare coloro che ancora non hanno fatto il meraviglioso e altruistico passo verso un gesto – la donazione – che salva molte vite umane.

Per la nostra provincia di Verona, i numeri da chiamare per la prenotazione della donazione periodica (sangue e plasma) o per la prima donazione sono:

  • 0442 – 622867 per chiamate dal cellulare
  • 800 310611 numero verde gratis per chiamate da numero fisso
  • 339 – 3607451 cellulare per chiamate e Sms

oppure si può scrivere a
prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.